Il Gruppo Osama leader del mercato degli strumenti per scrittura. OSAMA SCRITTURA S.p.A. 20060 MOMBRETTO DI MEDIGLIA (MI) Credits: http://www.qwentes.it/ Qwentès Italia S.r.l (Qwentes) Web Design: Wanda Granata, Laura Silvani, Andy Scupelli Information Technology & Architecture : David Barnett, Andrew Henze
 Company
Chi siamo
Storia
Pubblicità
Sponsorizzazioni
 Prodotti
Cataloghi
Punti Vendita
Links
 Novità
Prodotti
Regali Aziendali
 Contattaci
 Art Gallery
Gallery
 Area Riservata
 

Nello sport come nel lavoro Osama è da sempre tra i grandi protagonisti.

1967 – nasce Osama, che in giapponese significa “re”,come trading company con l'obiettivo stimolante di promuovere e sviluppare in Italia il commercio di prodotti per la scuola e l'ufficio. L'azienda inizia dunque ad operare e si afferma come importatrice e distributrice esclusiva di uno dei principali marchi giapponesi di strumenti per scrittura: Mitsubishi Pencil e in pochi anni conquista una posizione di assoluta leadership nel settore.

1987 -Osama SpA assume la configurazione di holding,
coordinando al suo interno alcune società: Osama Scrittura SpA (Mombretto di Mediglia-Milano), Baimex SpA (Rodano -Milano),
Cartomarket srl (Solaro-Milano) per un fatturato globale di oltre 40 milioni di Euro. Osama Scrittura ha conquistato negli anni una posizione di leadership grazie ad una serie di articoli a marchio Uni ormai entrati nell’uso comune.

  • 1980 – roller UniBall e marcatori a vernice Uni Paint
  • 1985 - i famosissimi marcatori UniPosca (chi non conosce il pennarello per antonomasia ?)
  • 1988 – marcatori a base acqua UniProckey
  • 1991 - il correttore a penna con punta a sfera UniBiancoRoll;
  • 1993 - l' elegante roller high-tech con inchiostro libero UniBall Eye
  • 1994 - la linea di penne con inchiostro gel UniBall Signo, disponibile con tantissimi colori e tratti di scrittura
  • 2001 - l’ ultimo nato che sta già riscuotendo un enorme successo UniBall Vision Elite;
  • 2002 - l’ ultimissima novità UniBall Signo Erasable con inchiostro gel cancellabile con gomma
  • 2003 - l’innovativa penna a sfera Uni Power Tank
  • 2004 - il nuovissimo roller Uni JetStream con un inchiostro rivoluzionario di nuova concezione e Uni Click Correct, il primo correttore al mondo a scatto!
1989 - sempre attenta alle tendenze di un mercato estremamente esigente, l’Azienda ha la felicissima intuizione di lanciare sul mercato una linea di penne regalo, sfere e stilografiche, in un innovativo formato "mini". La prestigiosa linea Beverly Hills si afferma immediatamente grazie alle sue caratteristiche di originalità, di classe, alle raffinate varianti di colore delle laccature e con lei Osama diviene subito protagonista anche nel mondo delle penne regalo grazie al design sempre innovativo dei suoi prodotti. Tra le collezioni di successo troviamo anche la sofisticata linea Mythosche esalta l'eleganza e la bellezza della lacca metallizzata, le linee Daytona e Montecarlo (altri veri e propri classici del design Osama), la collezione Formula 1 realizzata in fibra di carbonio e la linea Martini Racing (le linee che Osama ha voluto dedicare al mondo dei motori), la coloratissima linea Planet, le innovative penne multifuzione Duo, Dedra, Quadra e Laser Pen ed ancora tante, tantissime altre.

1990 -Osama Scrittura S.p.A. ha iniziato a produrre e a commercializzare anche prodotti con il marchio proprio: Osama LineMarker il primo evidenziatore al mondo ricaricabile con cartuccia, i praticissimi correttori a penna Biancomat, le penne a sfera mini con inchiostro gel Gellina

1996 -Osama non è più solo scrittura, ma ha voluto diversificato la sua offerta con la linea Technico, una gamma completa di calcolatrici per la scuola e l'ufficio a prezzi estremamente competitivi

1998 - Osama Scrittura ha sviluppato una gamma di articoli a marchio Inter e Milan per scrivere, colorare, disegnare e "calcolare" studiati e realizzati appositamente per il grande pubblico dei tifosi di ogni età.

2001 – Osama Scrittura è entrata a pieno titolo nel mondo dell’elettronica con la linea Zero una gamma di strumenti di precisione dall'elevato contenuto tecnologico.
Il design dei prodotti Zero è essenziale e prezioso al tempo stesso: particolare cura è stata data ai materiali che costituiscono questi eleganti oggetti, unici nel loro genere, impreziositi da una speciale lega metallica satinata.

Privacy